Pressione oculare Milano
La pressione oculare Milano, così come quella arteriosa, quando non rientra nei parametri definiti normali, è un campanello d’allarme o un segnale che qualcosa non va. In genere, valori elevati di pressione oculare sono associati a una patologia degli occhi, il glaucoma. Si tratta di una patologia grave e subdola che può portare a cecità completa, se non diagnosticata precocemente.
Purtroppo, ancora oggi, si stima invece che in Italia siano circa mezzo milione le persone che non facendo controlli della pressione oculare, non sanno di essere affetti da quel ‘ladro silenzioso della vista’. Infatti, il glaucoma, senza che il paziente se ne renda conto, ‘ruba’ progressivamente la visione laterale fino alla cecità completa. Per questo sono importanti i controlli dall’oculista e il controllo della pressione oculare per tutti, e non solo per chi ha familiarità con il glaucoma o soffre di patologie come il diabete che sono un fattore di rischio per questa grave patologia degli occhi.
Quando controllare la pressione oculare?
Ogni anno, specie dopo i 40 anni, è importante programmare la visita di controllo dall’oculista per monitorare sia la pressione oculare sia la salute degli occhi in generale, in modo da non attendere che “suonino” i campanelli d’allarme, ma prevenirli. Infatti, i sintomi di ipertensione oculare, e quindi di glaucoma, si manifestano solo nelle fasi più avanzate della malattia quando i danni al nervo ottico sono già avvenuti.
EYE DESIGN OTTICA VACCHINI, dal 1970…
Da più di 40 anni offriamo professionalità e trasparenza ai nostri Clienti. La simpatia e la semplicità disarmante di Mirko Spada, OTTICO e OPTOMETRISTA, garantiscono fidelizzazione del Cliente che vede in lui uno Specialista affidabile e attento a tutte le sue esigenze. La qualità a prezzi competitivi e l’innovazione su design e moda per gli occhiali sono i punti forti di Ottica Eye Design che ne fanno un Modo Diverso di fare l’Ottica!
Contattaci
Telefono: 02 59900324
Email: eyedesignmi@gmail.com
Orari: Martedì-Sabato: 9:30 – 13:00 / 15:00 – 19:30